Satinatura acciaio inox
Il trattamento di satinatura metalli viene eseguito come lavorazione finale per donare un effetto elegante al pezzo finito.
Per effettuare la satinatura ci avvaliamo di strumenti abrasivi e di macchinari dotati di speciali spazzole rotanti idonee alla lavorazione di acciaio, alluminio e ferro.
I particolari difficilmente raggiungibili dalle macchine vengono lavorati manualmente per assicurare la perfezione del pezzo.
Lucidatura acciaio inox
La lucidatura dell’acciaio inox viene eseguita principalmente su metalli che vengono impiegati nel settore farmaceutico o alimentare, che hanno bisogno di una superficie con un grado di rugosità molto basso.
Eseguiamo la lucidatura tramite vari passaggi dei nastri abrasivi per togliere tutte le imperfezioni, dopodiché trattiamo l’acciaio inox con ruote di sisal ed una pasta abrasiva ed alla fine con una ruota di cotone con una pasta da lucidatura.
Pallinatura acciaio inox
Il processo di pallinatura rende l’acciaio poco poroso e meno soggetto ad aloni derivati dalla manipolazione, inoltre toglie tutta l’ossidazione della saldatura proteggendo il pezzo anche dalla corrosione. La pallinatura rende le superfici uniformi e a bassa riflettività con un contrasto gradevole con le superfici molto lucide.